Dott. Domenico Tamburrino

Dott. Domenico Tamburrino

Il dottor Domenico Tamburrino è dirigente medico presso l’Unità di Chirurgia del Pancreas dell’IRCCS Ospedale San Raffaele diretta dal professor Massimo Falconi.

Dopo la laurea in Medicina e chirurgia presso il Campus Bio-Medico di Roma nel 2008, si specializza in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Verona nel 2015. Consegue infine il dottorato di ricerca in Oncologia Digestiva presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2020. L’attività clinica del dottor Tamburrino si concentra in particolare sulle malattie oncologiche del distretto epatobiliopancreatico.

Ha eseguito come primo operatore circa 500 interventi prevalentemente di chirurgia addominale maggiore, anche con tecnica mininvasiva. Durante il soggiorno in Inghilterra è diventato autonomo nel trattamento chirurgico dei tumori del tratto epatobilioppancreatico. Grazie all’esperienza del trapianto di fegato, è in grado di eseguire anastomosi vascolari complesse sia arteriose che venose.

I principali settori di ricerca includono: le neoplasie esocrine ed endocrine pancreatiche e del tratto gastro-intestinale; le complicanze dopo chirurgia pancreatica. Il Dr. Tamburrino è membro delle seguenti società scientifiche: Associazione Italiana Studio Pancreas (AISP), European Neuroendocrine Tumor Society (ENETS), European Pancreatic Club (EPC), ItaNET, UK and Ireland Neuroendocrine Tumors Society, E-AHPBA

È inoltre membro del consiglio direttivo della SPIGC. È autore e co-autore di 30 pubblicazioni scientifiche pubblicate su riviste nazionali ed internazionali. Il suo H index è 14. Partecipa costantemente come relatore a congressi nazionali ed internazionali del settore.

Riceve appuntamenti presso la nostra casa di cura privata del Gruppo Iseni Sanità di Lonate Pozzolo (VA).  
 
Richiedi un Appuntamento
 
Per Informazioni o Richiedere un appuntamento
 
Chiama Ora: +39 0331.660185
positions: Chirurgia Generale e Proctologia, Chirurgia Generale e Vascolare